mercoledì 19 dicembre 2012

La bellezza ci salverà...forse

Non sono giorni facili. L'atmosfera è greve. Piena di tensione. Si percepisce nervosismo e tristezza. Paura e avversione. Non sarà un Natale facile quello che ci accingiamo a vivere. Eppure....eppure in tutto questo grigio io voglio vedere i raggi del sole.
Non mi posso lamentare di niente. Anzi. Ho tanto. Forse anche più di quello di cui ho realmente bisogno. Ma sono triste per quanti non riescono a farsi un sorriso da tanto tempo. Che non hanno un amico con cui condividere un'emozione. Non hanno una casa in cui tornare. Ma sono in guerra. Contro tutti.
Proprio per difendere e continuare a coltivare il mio orticello, mi riempio gli occhi e le orecchie di bellezza. Ascolto una canzone che mi piace, un libro che mi commuove. Vado a visitare una mostra come Amore e Psiche. Passo una serata spensierata con gli amici. Semplicemente amo e vivo. Vivo e amo. Anche la negatività. Tutto.


Nessun commento:

Posta un commento